Ci complimentiamo con la nostra giovane paziente “olimpica“ Erica Nicoli che ha conquistato un passaporto per i Giochi di Baku 2015 nella nazionale italiana di taekwondo.

Qualifica ottenuta  dopo aver  vinto a Nalchik (Russia) la medaglia di bronzo nella prima giornata dei Campionati Europei Teakwondo nella categoria -49 kg.

Siamo orgogliosi dei successi di Erica, che con determinazione riesce a concretizzare il suo motto “Tra sogno e realtà c’è di mezzo solo la volontà”.

E può sognare in grande Erica, da una dozzina di anni atleta di taekwondo, che sotto la guida del maestro scledense Alessandro Vaccari (già pluricampione in Italia) ha conquistato lo scorso dicembre il sesto titolo nazionale consecutivo.

Il taekwondo è un’arte marziale coreana a contatto pieno nata fra gli anni ’50 e ’60 in Corea del Sud (dove è sport nazionale), basata principalmente sull’uso di tecniche di calcio. È una disciplina che combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale e alla pratica agonistica, ma anche come esercizio, filosofia e meditazione. Dal 1989 è considerata l’arte marziale più popolare al mondo in termini di praticanti.

https://instagram.com/p/1fcS70kItV/

http://oasport.it/2015/03/italia-come-stai-tiro-a-volo-ciclismo-ritmica-e-taewondo-quanti-squilli-azzurri/