Libra, centro di riabilitazione ortopedica e traumatologica offre trattamenti che hanno funzione curativa, ma anche preventiva rispetto al rischio che patologie e minorazioni transitorie diventino definitive se non tempestivamente riconosciute e opportunamente curate.

La riabilitazione si svolge in un luminoso ambiente di circa 460 metri quadrati, dotato di tre locali per la il massaggio e la fisioterapia (massofisioterapia), e di un’ampia palestra attrezzata con macchine Technogym di ultima generazione, per il recupero funzionale (kinesiterapia).

La struttura è facilmente raggiungibile con l’auto e priva di barriere architettoniche, permettendo così al paziente la massima fruibilità.

Il lavoro è gestito da fisioterapisti, massofisioterapisti, kinesiterapisti e medici specializzati in ortopedia.

L’equipe del centro in base alla storia clinica, alla visita e all’interpretazione delle indagini strumentali, individuata la causa della malattia attraverso la diagnosi corretta, imposta il trattamento riabilitativo mirato e personalizzato.

Vogliamo trasmettere ai nostri pazienti il concetto che nei casi in cui non si siano già create delle lesioni, si ottengono ottimi risultati ripristinando la corretta postura attraverso un programma riabilitativo specifico.

Nel caso in cui l’intervento chirurgico sia indispensabile, il trattamento riabilitativo post-operatorio è altrettanto importante perché rende possibile il recupero articolare e muscolare, e intervenendo sulla postura, elimina le cause che hanno condotto alla lesione stessa.